Il Liceo Legnani vi dà appuntamento al 2021
In attesa dell'open night che si terrà l'8 gennaio 2021, il Liceo Legnani di Saronno suggerisce alcune letture che potranno aiutare i ragazzi di terza media nella scelta della scuola superiore

Per la scuola è arrivato il momento di pensare alle vacanze di Natale, da sempre sinonimo di serenità, riposo e anche compiti.
Proprio in attesa del suo quarto ed ultimo open day (8 gennaio 2021), il Liceo Legnani di Saronno ha pensato di suggerire agli aspiranti studenti alcune letture e alcuni video per permettere loro di chiarirsi le idee sulla scelta del liceo mettendo ulteriormente in luce cosa si studia al Legnani.
“Dall’Intervista impossibile ad Elena alla ricetta del Tiramisù in cinese, passando per la Costituzione italiana e ad altro ancora, i ragazzi di terza media potranno cominciare a sentirsi un po’ studenti liceali” spiega il professor Napolitano, referente orientamento in entrata.
Open Night: il Legnani si presenta
Con la quarta ed ultima iniziativa dedicata all’orientamento, il Legnani vuole venire incontro a quanti non hanno potuto seguire e partecipare alle precedenti attività oppure hanno avuto un giudizio orientativo diverso dalle aspettative.
L’appuntamento è per l’8 gennaio 2021 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e la serata sarà caratterizzata da una presentazione sintetica dell’offerta formativa, dei principali servizi agli studenti e, a seguire, da un ampio spazio dedicato alla possibilità di rivolgere domande al dirigente scolastico, al vice preside, ai docenti e agli studenti.
L’Open Night si svolgerà sulla piattaforma GoToMeeting (è obbligatoria la prenotazione). Il link per la partecipazione sarà inviato alle ore 19.45 del giorno 7 gennaio 2021, al termine delle iscrizioni.
CONTATTI
Liceo Legnani
Via Volonterio, 34
21047 Saronno (VA)
T.: 02.9602580 / 02.96705444
Email: marco.napolitano@liceolegnani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.