Vandali rubano la natività alla chiesa di Santa Caterina a Buguggiate
Ancora una volta anonimi devastatori hanno preso di mira il piccolo edificio religioso di Erbamolle. Il presidente dell'associazione Ghiringhelli: "Rubata l'intera scena della natività"
![chiesa santa caterina erbamolle buguggiate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/12/chiesa-santa-caterina-erbamolle-buguggiate-1194954.610x431.jpg)
I vandali prendono di mira di nuovo la chiesetta di Santa Caterina a Buguggiate. Qualche settimana fa erano stati danneggiati i due fari che illuminano la facciata e molto altro nella vicina area feste, mentre questa volta è stato preso di mira il presepe dal quale sono state fatte sparire le statue che rappresentano la natività.
A denunciare l’accaduto è ancora una volta Sergio Ghiringhelli, presidente dell’associazione Santa Caterina: «Gli autori di questo gesto hanno anche danneggiato uno dei fari che erano appena stati ripristinati. Il presepe era stato realizzato dalle donne che si occupano della chiesetta e ora sono rimaste solo le pecore». Il gesto ha fatto molto arrabbiare Ghiringhelli che ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri per denunciare l’accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.