E’ morto don Gianni Fanti, è stato insegnante ai salesiani di Varese

Don Gianni Fanti è stato salesiano per 64 anni: è del 16 agosto del 1956 la sua entrata nella congregazione. A Varese è stato oltre 20 anni

Generica 2020

È morto domenica, all’età di 81 anni, Don Gianni Fanti.

Nato il 18 maggio 1939 a Sondrio don Gianni era ricoverato in ospedale per altre patologie ma gli è stato riscontrato il Covid, che è andato via via peggiorando. Negli ultimi anni era viceparroco nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo ad Arese.

Don Gianni Fanti è stato salesiano per 64 anni: è del 16 agosto del 1956 la sua entrata nella congregazione.

A Varese è stato oltre 20 anni: prima dal 1985 al 1988 e poi dal 1995 al 2015. Era docente di lettere all’istituto A.T. Maroni ed è stato per alcuni anni anche direttore e preside. Era anche catechista, cioè padre spirituale dei ragazzi, ed è ricordato come persona gentile, generosa, modesta e sorridente. Mai arrabbiato, era una persona buona a tutto tondo.

I funerali saranno mercoledì mattina alle 10.30 nella parrocchia Maria Aiuto dei Cristiani ad Arese.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.