“No alla Dad” lo gridano gli studenti del Candiani davanti a scuola
Gli studenti del Liceo Artistico Candiani si sono ritrovati questa mattina davanti a scuola per protestare contro la didattica a distanza. Hanno l'appoggio dei professori, ma il dissenso di molti compagni.
Sono entrati a scuola ai primi di settembre dello scorso anno e sono usciti il 23, dopo nemmeno un mese di lezione in presenza. È proprio per questo motivo che questa mattina (sabato 16 gennaio) gli studenti del Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio hanno protestato davanti all’Istituto contro la didattica a distanza che continua a configurarsi come unica modalità di insegnamento e apprendimento.
Non tutti i ragazzi a favore della protesta sono riusciti a presentarsi davanti a scuola per manifestare, a causa delle restrizioni o perché in quarantena (preventiva, volontaria, obbligata), ma la rappresentante degli studenti Matilda Marchetta, conoscendo la complessità della situazione, si è battuta per mettere al corrente tutto il corpo studentesco, i docenti e i vertici, dell’appuntamento di questa mattina e le relative motivazioni in modo che potesse essere un argomento di discussione e riflessione durante le lezioni (a distanza) e la manifestazione arrivasse anche agli studenti “a casa”.
Alcuni dei professori, all’interno delle aule collegati ai pc per svolgere le lezioni a distanza, sono scesi a salutare e supportare gli studenti; l’appoggio è arrivato anche dai passanti, mentre altri non sono assolutamente d’accordo con questa iniziativa: «Sono in primo luogo i compagni, gli studenti, che non hanno visto di buon occhio questa protesta; alcuni addirittura ci hanno augurato di prendere il Covid “scendendo in piazza”», ha raccontato la rappresentante di Istituto no Dad Matilda Marchetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.