Il Falò di Sant’Antonio in diretta su VareseNews
I bigliettini con i desideri dei lettori di VareseNews sono stati consegnati e messi sulla pira che questa sera brucerà. La diretta dalle 22
I bigliettini con i desideri dei lettori di VareseNews sono stati consegnati e messi sulla pira che questa sera brucerà, in occasione del tradizionale Falò di Sant’Antonio.
La manifestazione dedicata al santo protettore della città, si terrà come sempre in Piazza della Motta ma sarà possibile seguirla solo in streaming.
Potete seguire la diretta collegandovi alla nostra pagina Facebook, dalle 22 circa.
Il falò, infatti, verrà acceso solo alle 22, quando scatta il coprifuoco, così da evitare la presenza di persone davanti al grande fuoco che da generazioni segna un momento di buon auspicio. Tutti davanti allo schermo del computer dunque, probabilmente con un po’ meno di magia ma con la voglia di condividere una tradizione che dura da secoli e coltivare qualche speranza per un futuro migliore. Intanto, i bigliettini con i desideri dei lettori di VareseNews, raccolti in queste settimana, sono stati consegnati.
Erano più di mille e cento, lasciati nelle sicure mani dei Monelli della Motta, che proprio in queste ora stanno lavorando davanti alla basilica per preparare la catasta di legno.
Nei biglietti molte speranze. Tra le più sentite quelle dedicate alla salute, ma non mancano le speranze delle donne incinte, di coloro che cercano l’amore e di qualche tifoso che spera che l’Inter vinca lo scudetto. Insomma, ora incrociamo le dita, e speriamo che Sant’Antonio ci faccia trovare quello che ci manca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.