Ma quando Nichi venne a Varese, era l’unico leghista in sala

Solo un infortunio. Il consigliere che ha pronunciato la battuta infelice sul leader pugliese era persino venuto ad ascoltarlo al collegio De Filippi, esprimendo curiosità

Una battuta infelice detta in un contesto goliardico. Ma l’ospite non era a casa propria, bensì in diretta su una radio pubblica e dunque l’errore c’è tutto. Marco Pinti, 25 anni, consigliere provinciale della Lega Nord, sta rimbalzando in queste ore, in rete, con un commento pronunciato in diretta alla radio leghista ("ho sentito al telegiornale che Vendola è caduto dalla scale, purtroppo non ha avuto danni permanenti"). 

La battuta suona ancora più strana, sentita pronunciare da Pinti, un consigliere per nulla becero e disponibile al dialogo nonché animato da curiosità verso gli avversari politici. Una passione che lo aveva portato, lo scorso 6 novembre, e partecipare lui stesso, alla giornata con Nichi Vendola al collegio De Filippi di Varese. Lo avevamo incontrato alla fine del comizio, mentre lasciava la sala con un’amica e ci aveva riferito, pur nella diversità di opinioni, commenti positivi sulla passione politica testimoniata da Vendola. Ne avevamo anche riportato una dichiarazione, seppure anonima, per non creare equivoci.
"E’ stato interessante – ci aveva detto – la sua passione politica è coinvolgente e oggi è l’unico insieme alla Lega a mostrare di credere veramente in quello che dice".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.