Meno di 300 i ricoverati per covid negli ospedali della Sette Laghi
Nel corso dell'ultima settimana, sono quasi 40 in meno i letti occupati dai pazienti contagiati dal virus. Stabile il numero di degenti in terapia intensiva
![Grazie agli operatori dell'Asst Sette Laghi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/12/grazie-agli-operatori-dell-asst-sette-laghi-1194531.610x431.jpg)
Sono 37 i pazienti Covid in meno ricoverati negli ospedali dell’ASST Sette Laghi. Nell’ultima settimana, i degenti sono passati da 328 a 291. Rispetto a ieri il saldo tra dimissioni e n nuovi ingressi è di meno 6 ammalati.
Una buona notizia per il personale ma anche per il territorio che vede risultati concreti nella lotta al coronavirus. Dallo scorso 12 ottobre, gli ospedali di Varese, Angera, Luino e Tradate hanno curato 2638 degenti con Covid.
Il dato più preoccupante rimane la terapia intensiva dove il numero di degenti rimane invariato, anni con un aumento passando dai 20 di sette giorni fa agli attuali 21 ( come un mese fa esatto). Nettamente migliorata la situazione per i pazienti che hanno bisogno di assistenza respiratoria: con la Cpap ci sono 22 persone contro le 34 della scorsa settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.