Il sindaco: “No comment, parlerò nelle prossime ore”

Dopo la nomina alla Asl di Sondrio resta da capire se può restare al suo posto. La questione avrà bisogno di interpretazioni in punta di diritto.

«Non faccio commenti in questo momento, chiarirò la mia posizione in una conferenza stampa nelle prossime ore». Il sindaco di Gallarate Nicola Mucci sta analizzando la situazione venutasi a creare con la sua nomina a direttore generale della Asl di Sondrio. Il centrosinistra ne chiede le dimissioni immediate perché il testo unico degli enti locali stabilisce una incompatibilità tra le due cariche.  
La questione avrà bisogno di interpretazioni in punta di diritto e anche la prefettura dovrà occuparsene. Il sindaco nei giorni scorsi aveva dichiarato che non si sarebbe dimesso, poiché mancano poche settimane alla scadenza del mandato da primo cittadino e per la città sarebbe stato più opportuno attendere la naturale scadenza dell’amministrazione, invece di bloccare tutti i lavori subordinandoli a una gestione del commissario prefettizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.