Rossi: “Troppe occasioni sprecate, ancora una volta”
Il tecnico del Varese costretto a ripetersi: "Creiamo tante occasioni ma le falliamo in modo clamoroso. Spiace per la fatica che i ragazzi fanno in settimana"
![calcio varese saluzzo](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/01/calcio-varese-saluzzo-1199654.610x431.jpg)
Ha il volto imbronciato e sbuffa, mister Ezio Rossi, quando si avvicina ai taccuini dopo aver subito l’ennesimo gol-beffa e aver gettato al vento due punti pesanti nella lotta salvezza. Ed essere stato costretto a rinviare ancora la gioia di una vittoria al “Franco Ossola”.
«Continuiamo a ripetere le stesse cose e oggi quello che è accaduto è ancora più clamoroso: non abbiamo chiuso la partita in almeno tre occasioni nette che non siamo riusciti a sfruttare. E parlo solo della ripresa, perché quelle del primo tempo me le sono quasi dimenticate. Mi ripeto: non ricordo di avere allenato una squadra che crea così tante occasioni in così poche partite. Non mi accadeva nemmeno con quelle squadre con cui ho vinto il campionato».
Pareggio amaro per il Varese. Il Saluzzo fa 1-1 nel recupero
Per Rossi è complicato dare una ulteriore lettura dell’accaduto: «Abbiamo sbagliato a porta vuota, con il portiere seduto, tirando addosso al portiere stesso. Poi negli ultimi 20′ ci sta anche andare un po’ in sofferenza contro una squadra che a un certo punto ci ha messo un po’ di pressione, però è anche vero che la loro maggiore occasione è arrivata nel primo tempo. Posso solo dire “andiamo avanti”: lo dicevamo dopo le sconfitte, lo ripetiamo oggi quando almeno abbiamo fatto un punto».
Sul gol subito da Gonella, il mister ammette: «C’è stato qualche errore senza dubbio: Romeo ha svirgolato il rinvio e lasciato partire il cross, però anche il resto della difesa ha lasciato colpire un pallone di coscia in mezzo all’area. In campo la squadra ha messo sacrificio, volontà e ha sofferto nel modo giusto. Dispiace perché anche i ragazzi non stanno raccogliendo quello che seminano con fatica nel corso della settimana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.