Una “discarica” all’ingresso di Villa Mylius a Varese

E quello che ci segnala un lettore che vive nei pressi del parco e della villa, dove stanno cominciando i lavori di ristrutturazione

discarica ingresso Villa Mylius

Villa Myilus in cattivo stato a causa di rifiuti abbandonati  nel suo perimetro: è quello che ci segnala un lettore che vive nei pressi del parco e della villa, sono appena cominciati i lavori di ristrutturazione.

GUARDA LE FOTO

«Sono un cittadino residente in zona Brunella – ci spiega il lettore -inoltro alcune foto da me scattate questa mattina tra via Fiume e la strada di accesso a Villa Mylius. Credo che l’area da me fotografata ormai diventata “discarica” sia di proprietà del comune di Varese: magari pubblicandole qualcuno si deciderà a ripulire».

Dopo poche ore è arrivata la risposta del comune di Varese: che spiega innanzitutto che quella fotografata non è un’area comunale ma privata. Il privato è già stato contattato e ha risposto positivamente, promettendo una pulizia in tempi brevissimi. «Sono molto soddisfatto, sia della disponibilità del privato che dell’efficenza dell’ufficio pubblico di Tutela Ambientale» ha commentato l’assessore Dino De Simone sull’argomento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.