“Giaciture”, prima opera poetica di Edoardo Scipioni
Il poeta 27enne nativo di Busto Arsizio presenta "Giaciture", sua prima opera che ha ha ricevuto segnalazioni in diversi altri premi letterari

Premiato con il secondo posto nel concorso Andrea Torresano, Edoardo Scipioni, poeta 27enne nativo di Busto Arsizio, presenta “Giaciture”, sua prima opera che ha ha ricevuto segnalazioni in diversi altri premi letterari, tra questi il premio Montano e il premio internazionale Europa in Versi.
Scipioni è membro della giuria nel premio Ragioni di una Poesia e vicepresidente dell’omonima associazione culturale. Alcuni suoi testi sono apparsi online su Poetarum Silva, Inverso Poesia, L’Altrove, Il Visionario. È presente in antologie come l’enciclopedia di poesia contemporanea italiana Mario Luzi Vol. 9, l’antologia del premio Ossi di seppia e l’antologia Alberoandronico 2019. Ha pubblicato articoli e poesie sulla rivista culturale triestina Charta Sporca.
Da apprezzare in “Giaciture” la copertina d’ autore (foto di Giacomelli) e una ispiratissima prefazione del poeta Giuseppe Nava.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.