Davide Giuliani segretario nazionale dell’associazione giornalisti scuola di Perugia
Giuliani - che tra le esperienze varesine annovera quella di comunicatore del comune di Varese, in fase di conclusione - succede ad Enzo Arceri (Giornale Radio Rai)
È il varesino Davide Giuliani il nuovo segretario dell’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia per il triennio 2021-2023. Lo ha eletto l’assemblea dei soci dell’associazione, nata nel 2004, della quale fanno parte i professionisti formati dalla “Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo” di Perugia.
Giuliani – che tra le esperienze varesine annovera quella di comunicatore del comune di Varese, in fase di conclusione – succede ad Enzo Arceri (Giornale Radio Rai), che resterà nel Direttivo dell’Associazione assieme a Silvia Balducci (Tg1), Andrea Caruso (freelance), Edoardo Cozza (Telenord), Manlio Grossi (Skuola.net), Nicoletta Soave (freelance) ed al tesoriere Ruben Kahlun (Rai1). Presidente è, invece, Doriana Deiana (RaiNews24), che succede a Fausto Bertuccioli (Giornale Radio Rai).
Costituita nel 2004, l’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia, indipendente e autonoma da partiti e sindacati, è l’associazione dei giornalisti professionisti che hanno conseguito il diploma della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia.
L’associazione ha ora lo scopo di promuovere e favorire iniziative per la formazione specifica nella professione giornalistica e al riconoscimento, nel mercato del lavoro, dell’esperienza della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia; mantenere i legami con la Scuola stessa e sostenerla; mettere a disposizione degli allievi della Scuola e dei membri più giovani l’esperienza dei membri più anziani; continuare tra gli ex-allievi l’opera di formazione culturale e sociale della Scuola, promuovendo incontri tra gli stessi tendenti a perseguire scambi di idee, esperienze, collaborazioni ed in generale più vaste relazioni sul piano sociale, culturale e professionale; promuovere e sostenere comunità giovanili.
«Inizia una nuova avventura – ha commentato Giuliani – Si potrebbe dire molte cose, ma la prima è “grazie” ai colleghi per la stima e per la fiducia: sia i miei compagni di biennio, sia chi la scuola l’ha fatta in precedenza ed è diventato una importante firma. Le sfide sono tante e difficili. La certezza è quella di poterle affrontare con un bel gruppo»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.