Aspem Reti, nuova indagine sui conti? Deciderà il sindaco
La commissione affari generali rinvia tutto al primo cittadino ma spunta l'ipotesi di inviare tutto alla corte dei conti
Aspem Reti, deciderà il sindaco. La commissione affari generali, presieduta da Emiliano Cacioppo (Pd) ha scelto di rimandare al primo cittadino la scelta sui provvedimenti da adottare, in particolare la valutazione se incaricare un consulente esterno per analizzare i conti, carte alla mano, relativi alla gestione della piscina Schiranna, e capire se vi siano state spese sbagliate o esagerate, con la posisiblitò di inviare poi la documentazione alla corte dei conti.
Il presidente della commissione Cacioppo aveva proposto ai commissari tre soluzioni: chiedere le dimissioni del presidente Ciro Calemme e del cda di Aspem Reti, avvalersi di una consulenza per capire se bisognava interpellare la corte dei conti, oppure inviare tutto e subito alla corte dei conti. La scelta finale è stata quella di interpellare il sindaco e chiedere una sua decisione e la Lega Nord ha condiviso questa impostazione. In aggiunta, la commissione ha appreso che il dirigente comunale preposto sta compilando una relazione che la commisisone attende di consocere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.