Telecanto&Telesuono: la temperatura sale

Dopo la terza serata eliminatoria la temperatura inizia a salire: nuova serata della rassegna canora sabato 18 dicembre

Dopo la terza serata eliminatoria la temperatura inizia a salire: i concorrenti non stanno più nella pelle. Vogliono sapere chi accederà alla finale di telecante&Telesuono, la rassegna canora in scena a Cazzago Brabbia.
 
Domenica 12 dicembre si sono aperte le danze. O meglio: Telecanto si è aperto con le danze. Prima il ballo della sigla preparato e interpretato interamente dai ragazzi del corpo di ballo "Le note d’argento" che da sempre dà l’avvio ufficiale allo show, poi sul palco del Teatro dell’Oratorio di Cazzago Brabbia-Inarzo si è esibito il primo corpo di ballo in gara. Tuttavia per Beatrice, Chiara e Ilaria che volteggiando sulle note di "Rood" hanno dato inizio alla competizione, l’appuntamento con il verdetto è fissato per sabato 18 dicembre quando nella stessa categoria si esibiranno I Grease.
 
Interessante, avvincente, originale, spiritoso come sempre, Telecanto ha regalato anche questa volta un’occasione di gioia a chi sedeva tra il pubblico e di emotività a chi ha messo in gioco se stesso sul palco. Guest star e’ stato Alberto Montalbetti, vincitore di diversi premi a livello nazionale nel campo della musica dialettale, che ha regalato 4
chicche della sua produzione cantautorale, in dialetto e non.
 
La categoria Junior presenta la seguente classifica finale, con i primi 4 in graduatoria
che accedono alla finalissima dell’8 gennaio (in caso di rinunce o indisponibilità, si procederà a ripescaggi a partire dal quinto posto):
 
1. Alice Pavan 2097
2. Francesco Olivieri 1815
3. Greta Tozzetti / Margherita Pallaoro 1793
4. Carlotta Riboli / Martina Vasi 1765
5. Alice Del Dosso 1717
6. Sara Nucaro 1494
7. Gabriele Riggi 1493
8. Giada Olivieri 1433
9. Alessia Spirito 1239
 
I protagonisti della categoria “big” resteranno invece con il fiato sospeso fino a sabato 18 quando si chiuderanno le serate eliminatorie e verranno annunciati i nomi dei sette finalisti.
Ecco la classifica parziale (i primi 7 della futura graduatoria conclusiva accederanno alla finalissima dell’8 gennaio – in caso di rinunce o indisponibilità, si procederà a ripescaggi a partire dall’ottavo posto):
 
1. Gigi Pasquillo / Maria Sessa 2362
2. Roberta Simonetta 2332
3. Sabrina Gasparini 2272
4. Valentina Vitale 2263
5. Maria Alessandra Chiodaroli 2246
6. Elisa Ottone 2227
7. Maurizio Valenzano 2171
8. Ornella Vitello 2094
9. Chiara Vanzini / Martina Argenti 2052
10. Don Emilio Casartelli 1631
11. Mattia Gargangiù 1611
12. Monica Morandi 1544
 
Anche per le band c’è da aspettare fino a sabato prossimo: passano i primi 4 (in caso di rinunce o indisponibilità, si procederà a ripescaggi a partire dal quinto posto):
 
1. Enphasy 2334
2. Manush 2332
3. Aaron Memphis 2297
4. Risen 2216
5. Oblivium 2160
6. Le Mucche Sul Tetto 2087
7. Soundspritz 1935
8. Poker D’assi 1739
9. Bittersweet Splinter 1329
 
Sabato 18 dicembre, a partire dalle 20.30, le ultime due band – i Plasmon e i Ground Crasher – completeranno la classifica, mentre tra i Big vedremo le genuine proposte di Antonietta Bossi, del Trio magico, di Mario della Cascina Maì e la simpatica fisarmonica di Salvatore Riggi. Sentiremo poi le accattivanti voci di Modesto e Rocco, Elisa Vitello, Andrea Pedica, Giulia Bressan, Davide Bossi e Sabrina Blandini. Last but not least, scende in gara come solista anche Linda De Luca, vincitrice l’anno scorso con i Dublin e reduce dalla partecipazione al Festival di Saint Vincent.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.