Tamponi rapidi per studenti e professori in 31 farmacie del Varesotto
Scatta da mercoledì 3 marzo l'accordo tra Regione Lombardia e Federfarma che prevede la possibilità di effettuare due test rapidi al mese per studenti e personale delle scuole. L'elenco delle farmacie aderenti
Sono 31 le farmacie in provincia di Varese che da domani, mercoledì 3 marzo, offriranno il servizio di tampone rapido agli studenti e agli operatori scolastici delle superiori. L’accordo raggiunto tra Regione Lombardia e Federfarma prevede che gli esercizi aderenti effettuino il tampone nei propri locali, o in spazi attigui, con personale dedicato.
Lo studente ( o personale scolastico) si registra su un portale ( www.prenotasalute.regione.lombardia.it ) ottenendo l’appuntamento nella farmacia di riferimento, in base alla vicinanza ma anche alla disponibilità. Una volta effettuato l’esame, viene consegnato il risultato alla persona testata: se l’esito è positivo, la segnalazione viene inviata anche all’Ats che fisserà anche il tampone molecolare di conferma. In attesa del secondo esito è previsto l’isolamento domiciliare.
Il test è gratuito perché in regine di servizio sanitario regionale ed è possibile farne due al mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.