La poesia di Rodari “il cielo è di tutti” diventa un murales
Il sindaco Alberio ringrazia i bambini della primaria per la colorata opera che riporta un po' do leggerezza in questo momento così complesso
![murales scuola primaria Carducci](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/03/murales-scuola-primaria-carducci-1207672.610x431.jpg)
Un murales colorato fuori dalla scuola primaria Risorgimento a Gavirate in piazza Carducci. È l’opera realizzata dagli alunni della primaria che hanno così incorniciato la poesia di Gianni Rodari “Il cielo è di tutti”.
Centinaia di piastrelle compongono l’opera che il sindaco Silvana Alberio invita a visitare: « È uno spiraglio colorato in questo periodo così grigio – ha commentato il sindaco – ringrazio tutti i bambini, i genitori e le insegnanti per quest’opera così bella. Un messaggio di speranza perché l’azzurro del cielo sia sempre ispirazione di tutti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.