“La farmacia comunale rimanga dei castiglionesi”

Mozione presentata dal gruppo Progetto Castiglione in merito a un possibile futuro accorpamento della Castiglione Olona Servizi con altre società patrimoniali

«Oggi la gestione della farmacia comunale è delegata alla Castiglione Olona Servizi ma entro il 31/12/2011 le società pubbliche ex municipalizzate sono destinate a chiudere o ad accorparsi per raggiungere un bacino di 30.000 abitanti. La Cos srl è quindi destinata alla chiusura o alla fusione con altre società, prima fra tutti la Seprio Servizi di Tradate. La nostra farmacia potrebbe quindi confluire nel patrimonio di Tradate e i ricavi da essa prodotta uscire dal territorio di Castiglione».
Progetto Castiglione annuncia che si opporrà «con tutte le forze ad ogni ipotesi del genere e anticipa gli eventi» e ha presentato una mozione da poter discutere nel prossimo consiglio comunale.
«Nonostante il Capogruppo di Maggioranza Amicarelli aspetti e speri in merito ad una proroga o ad un ripensamento sulla Legge che prevede la chiusura o l’accorpamento per le società a partecipazione pubblica (ex municipalizzate) dei Comuni al di sotto dei 30.000 abitanti, Progetto Castiglione ha presentato una mozione consiliare per impegnare la Giunta a far si che entro il 31/12/2011, termine previsto dalla Legge per decidere sulla nostra partecipata Cos, si predispongano gli atti  per far rimanere la farmacia comunale nella piena proprietà del Comune e dei cittadini castiglionesi ed evitare il conferimento in altre società più grandi, pronte ad assorbire la nostra Cos».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.