“Ancora troppi assembramenti a Milano, si deve intervenire”
L'intervento del Codacons Lombardia che richiama l'attenzione sull'ultima domenica prima della "zona rossa": "Presenteremo un esposto in Procura"
![Darsena](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/03/darsena-1209358.610x431.jpg)
«Dopo quanto successo meno di due settimane fa in Darsena, ci si sarebbe aspettato una maggiore attenzione e un maggiore controllo del territorio, soprattutto nelle zone della “movida”, da parte del comune di Milano». È l’intervento del Codacons Lombardia che richiama l’attenzione sull’ultima domenica prima della “zona rossa”.
«Invece, migliaia di persone, per godersi gli ultimi “momenti di libertà” prima del ritorno in Zona Rossa, questo weekend hanno nuovamente invaso i centri della città e della movida, creando evidenti situazione di assembramento, che hanno più volte costretto l’intervento delle forze dell’ordine, soprattutto in Duomo, Gae Aulenti e Darsena (dove si è svolto addirittura un flash mob)».
«È una situazione che si ripete in maniera ciclica, cui in tutto questo tempo il Comune di Milano non è riuscito a porre rimedio – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli -. Le attività di supervisione e controllo sono estremamente carenti, con un rischio enorme per la collettività. Per questo presenteremo esposto alla Procura della Repubblica per l’accertamento di responsabilità e negligenze sperando di non dover più vedere scene di questo genere»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.