Sciopero Amazon, i lavoratori: “Vogliamo maggior tutela e rispetto”
Orari di lavoro, indennizzi, buoni pasto e soprattutto più stabilità: ecco cosa chiedono i lavoratori della filiera del colosso americano di e-commerce
Orari di lavoro, indennizzi, buoni pasto e soprattutto più stabilità. Sono alcune delle richieste dei lavoratori della filiera Amazon, per 24 ore in sciopero in tutta Italia.
«Il nostro orario di lavoro e gli indennizzi sono alcune delle difficoltà che abbiamo – spiega un dipendente – Un’azienda che lascia a casa le persone e ne assume altre non è equa. Chiediamo i buoni pasto e che venga ridotto l’orario di lavoro a 39 ore e non a 44. Il carico di lavoro è enorme e aumenta durante la giornata lavorativa. Vogliono anche obbligarci a lavorare la domenica».
«Lavoro da quasi 5 anni in Amazon tramite due aziende – racconta un altro driver -. Chiediamo di abbassare le ore di lavoro e di avere dei buoni pasto. Abbiamo una media di 200 consegne al giorno e spesso ci troviamo addirittura a dover aiutarci tra colleghi»
«Le rotte sono lunghissime e il numero di colli altissimo – conclude -. Abbiamo problemi di lavoro e di stabilità e non abbiamo sicurezze. Vogliamo che le nostre richieste vengano ascoltate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.