Nominato il nuovo commissario prefettizio, guiderà Saltrio fino alle elezioni

La rinuncia di 8 consiglieri su 12 ha determinato la conclusione anticipata dell’amministrazione che ha retto il comune dalle elezioni del 2016 e la caduta la Giunta comunale presieduta dal sindaco Maurizio Zanuso

comune saltrio

Dopo la crisi politica innescata a Saltrio dalle dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali il Prefetto di Varese Dario Caputo ha proceduto alla nomina del nuovo commissario prefettizio che resterà alla guida del Comune fino alle prossime elezioni. Si tratta del dirigente Giuseppe Carollo, già in forze all’area contabilità e finanza della Prefettura varesina.

Come dispone la legge in questi casi Carollo dovrà occuparsi della mera gestione provvisoria dell’amministrazione comunale.

La rinuncia di 8 consiglieri su 12 ha determinato la conclusione anticipata dell’amministrazione che ha retto il comune dalle elezioni del 2016 e la caduta la Giunta comunale presieduta dal sindaco Maurizio Zanuso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.