Stop di 4 ore alla corrente per i lavori sul ponte di Brunello, attività in subbuglio a Gazzada
Diverse realtà commerciali di via per Gallarate (già colpite dal covid) rimarranno senza corrente la mattina del 28 aprile per lavori sul vicino ponte dell'A8 ma alcuni non ci stanno: "Perchè non farlo di sera o di notte?"
I lavori di sistemazione del ponte di Brunello sull’autostrada A8, costringeranno Enel ad interrompere l’erogazione di energia elettrica ad alcune attività di via per Gallarate a Gazzada Schianno, suscitando la rabbia dei commercianti già ampiamente colpiti dalle chiusure imposte dalla normativa anti-covid.
In particolare è Flavio Scazza, titolare del Mercatino dell’Usato di via per Gallarate, ad essere particolarmente seccato da questo stop: «La sospensione dell’erogazione di energia elettrica mi costringerà a tenere chiuso il negozio dalle 8,3o alle 12,30 del 28 aprile. Sono anni che si sta lavorando sul ponte di Brunello, un cantiere infinito che sta causando disagi da parecchio tempo. Ora anche l’interruzione dell’energia elettrica proprio quando abbiamo riaperto questa attività dopo mesi di stop» – spiega.
In particolare si chiede «Come mai questo tipo di lavori non vengano fatti in orari in cui le attività sono chiuse – prosegue – per noi è un’altra, l’ennesima, beffa». I civici coinvolti dall’interruzione, tutti relativi ad aziende o esercizi commerciali, sono il 44 e dal 50 al 50 C di via per Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.