Tra Sommese e Verbano ride la Vergiatese
Termina 2-2 la supersfida di Eccellenza: la squadra di Baruffato recupera terreno. Male la Sestese, ora penultima. In D mister Lorenzini tira un sospiro di sollievo. Promozione: il Luino rallenta la corsa del Marnate
La giornata di Serie D non ha portato molti sorrisi alle varesine che hanno raccolto due sconfitte e un pareggio. In Eccellenza il derby delle “grandi” è terminato con un 2-2spettacolare, che ha però permesso alla Vergiatese, grazie ai 3 punti conquistati in casa del Fanfulla, di avvicinarsi alla vetta sorpassando i rossoneri. Male la Sestese, che dopo la sconfitta di Vittuone si ritrova penultima in classifica.


Anche la Caronnese si lecca le ferite dopo una sconfitta davvero poco meritata per 2-0 a Voghera. L’allenatore rossoblu Tiziano Zorzetto ammette che non è un momento positivo per la sua squadra: «Abbiamo disputato una buona gara, mettendo in campo il giusto atteggiamento e siamo stati compatti fino all’errore a 3’ dalla fine che ci ha fatto subire l’1-0. Adesso dobbiamo lavorare sui particolari perché in questo periodo strano non possiamo concedere nulla, alla prima distrazione veniamo puniti».
Dopo il pari raccolto al “Chinetti” dalla Solbiatese nell’1-1 contro il Villafranca, il tecnico Roberto Lorenzini tira un sospiro di sollievo: «Finalmente il primo punto in casa. Questa serie aperta è ottima per il nostro morale e, forse, ci stiamo lasciando alle spalle la sfortuna. Alla situazione delicata di classifica possiamo rimediare, ma ci serve tanto lavoro e un po’ di pazienza».
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B


Eccellenza – Risultati e classifica del girone A

Promozione – Risultati e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.