Caso camici, i legali di Fontana: “Fascicolo Anac archiviato”
Lo scrivono in una nota i legali del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, gli avvocati Jacopo Pensa, Alessandro Munari, Federico Papa e Alessandra Fossati
![Attilio fontana](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/04/attilio-fontana-1212957.610x431.jpg)
“Il Consiglio di Anac (Autorità nazionale anticorruzione, ndr) nella seduta del 13 aprile 2021 ha deliberato l’archiviazione del fascicolo in merito alla procedura di affidamento della fornitura non ravvisandosi criticità nell’affidamento disposto nei confronti di Dama S.p.A. e ha preso atto della insussistenza di un ruolo del presidente Fontana stesso nella procedura di affidamento a Dama S.p.A. della fornitura dei camici“.
Lo scrivono in una nota i legali del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, gli avvocati Jacopo Pensa, Alessandro Munari, Federico Papa e Alessandra Fossati.
Il Codacons, “autore dell’esposto ad Anac, ritiene – si legge nella nota – di aver visto accolta la sua segnalazione. È esattamente il contrario: pur ritenuta la configurabilità in astratto di una situazione di conflitto di interessi del Presidente della Regione Lombardia, in concreto Anac ne ha accertato l’inesistenza“.
I legali parlano anche di una “campagna di disinformazione attuata con la propalazione di notizie false o di interpretazioni fondate su fatti non corrispondenti al vero” in merito al fascicolo Anac sul cosiddetto caso camici, che è stato “archiviato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.