Quinto appuntamento con il ciclo “Gente che spera”
Le Romite del Sacro Monte, l'infettivologo Bonfanti, monsignor Monti e Annalisa Bottino gli ospiti (il 5 maggio) della serata voluta dai Centri Culturali Cattolici
Torna, mercoledì 5 maggio alle 21 il ciclo di appuntamenti “Gente che spera”, la serie di sette serate online organizzata tra i mesi di aprile e maggio dai Centri Culturali Cattolici della Diocesi di Milano.
Quello programmato per questa settimana, moderato dal giornalista Enrico Castelli, vedrà tra i protagonisti le Romite ambrosiane del Sacro Monte di Varese, l’infettivologo del “San Gerardo” di Monza Paolo Bonfanti e il direttore di Villa Cagnola, monsignor Eros Monti mentre Annalisa Bottino presenterà il libro “Tutto è un dono. Storia di Luigi”.
Il ciclo “Gente che spera” prende il nome da una frase pronunciata dall’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, nel corso di una intervista rilasciata a Repubblica. «Tutti sono di fronte a una scelta: essere gente che spera o che dispera. I cristiani più degli altri debbono essere gente che spera».
La serata sarà trasmessa in dirette sui canali YouTube dei centri culturali coinvolti: il “Tommaso Moro” di Gallarate, il “don Milani” di Mozzate, il “Massimiliano Kolbe” di Varese, la “Fiera di San Pancrazio” di Vedano Olona e “Villa Cagnola” di Gazzada Schianno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.