All’ospedale di Varese messa in memoria delle vittime del Covid con Monsignor Delpini

La cerimonia si terrà il prossimo 11 maggio. L'ASST Sette Laghi collocherà nella piazzetta all'ingresso dell'Ospedale un albero di ulivo

monoblocco ingresso

Martedì 11 maggio all’Ospedale di Circolo di Varese, nel piazzale antistante l’ingresso di Via Guicciardini, sarà celebrata una santa messa in suffragio delle vittime del Covid decedute nelle strutture di ASST Sette Laghi durante la pandemia. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da Mons.Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.

L’evento sarà trasmesso sui canali social di ASST Sette Laghi (in particolare, Facebook e Youtube) a partire dalle ore 18.30 oltre che nelle stanze di degenza dell’Ospedale di Circolo e nella chiesa accanto alla hall d’ingresso.

In memoria delle vittime del Covid, ASST Sette Laghi ha deciso di collocare nella piazzetta di Via Guicciardini all’ingresso dell’Ospedale un albero di ulivo. Alla base della pianta, per tutto il mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Madonna, i parenti e gli amici dei deceduti potranno deporre un ciottolo tra quelli messi a disposizione lì accanto, a ricordo del loro caro. Al termine della cerimonia Mons Delpini benedirà l’ulivo e i ciottoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.