Cassano Magnago, medici e volontariato completano le vaccinazioni ai più fragili
Medici, infermiere e volontari hanno completato la copertura vaccinale per 77 cittadini allettati o con problemi di deambulazione
Dopo la prima giornata organizzata il 10 aprile 2021, dedicata alla prima dose di vaccinazione a domicilio di cittadini cassanesi con problemi di deambulazione, si è svolta sabato 8 maggio 2021 la seconda giornata con i richiami dei vaccini antiCovid alle persone impossibilitate a raggiungere autonomamente i centri vaccinali.
L’organizzazione delle due giornate è stata possibile grazie ad una straordinaria collaborazione tra ATS Insubria, sette medici di medicina generale, tre medici volontari e/o in pensione, due infermiere volontarie, sei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, le Farmacie comunali e il Comune di Cassano Magnago.
«Una rete di persone che si sono messe insieme per erogare un prezioso servizio ai più fragili della nostra Città, seguendo uno scrupoloso protocollo di intervento domiciliare» dice il sindaco Nicola Poliseno.
«Ringrazio di cuore tutte le persone che si sono messe al servizio della nostra comunità per vaccinare 77 cittadini allettati o con problemi di deambulazione, che hanno così completato il ciclo vaccinale e che possono ora affrontare il futuro con maggior sicurezza e serenità».
Anche a Cassano Magnago non tutti i medici di base hanno aderito: il Comune, oltre a coordinare tutta l’attività di vaccinazione dei medici di medicina generale che si sono messi a disposizione per effettuarli a domicilio dei propri pazienti, sta fornendo supporto informativo e di contatto con Regione Lombardia e Ats Insubria per i cittadini i cui medici non hanno aderito al progetto sopra descritto e che invece verranno vaccinati da personale medico di Ats.
«Un passo in avanti verso il tanto atteso ritorno alla normalità. Vinciamo noi» conclude il sindaco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.