Tanti progetti su San Fermo e Valle Olona: una sera con il Consiglio di quartiere per fare il punto
L'assemblea aperta ai cittadini è convocata per mercoledì 12 maggio alle ore 20.20 al plesso Don Rimoldi di via Pergine
La prossima riunione del Consiglio di Quartiere n. 6 è in programma per mercoledì 12 maggio dalle ore 20:20 alle ore 21:50 presso la scuola Don Rimoldi, in presenza, con la possibilità per i cittadini di partecipare per essere aggiornati sui diversi progetti in corso nel quartiere: dalla valorizzazione di scuole e aree verdi al controllo di vicinato.
Al primo punto dell’ordine del giorno ci sono proprio le risposte ad alcune richieste dei cittadini di cui il Parlamentino si è fatto portavoce presso l’Amministrazione Comunale da cui, per altro, arriva un nuovo input circa il censimento delle aree dismesse con idee e proposte per il loro riutilizzo.
Si parlerà poi del grande progetto di ristrutturazione per la media Don Rimoldi, su cui il Tavolo di comunità (che si riunirà invece venerdì pomeriggio e di cui pure si parlerà mercoledì sera) sta raccogliendo le proposte che arrivano dalle diverse realtà educative del territorio.
Tra i progetti in corso da aggiornare ci sono quelli che riguardano i percorsi circolari tra zone urbane e boschive (verso la zona di Induno, Arcisate, Valle Olona Cascina Mentasti e Plis della Bevera), e il Controllo del vicinato, partito proprio l’altra sera nella zona alta di San Fermo e pronto a compiere nuove passi.
Infine c’è l’annosa questione delle macchine abbandonate, che in altri quartieri il Comune ha iniziato a rimuovere, mentre a San Fermo la questione si annuncia più complicata, quanto meno per quelle che si trovano al’interno dei cortili delle case popolari di Aler.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.