La Salernitana di Castori promossa in Serie A
Grazie alla vittoria di Pescara la squadra allenata dall’ex Varese torna nella massima serie dopo 22 anni
È un giorno di festa a Salerno: la Salernitana, grazie alla vittoria 3-0 a Pescara, ottiene la promozione in Serie A, dove non giocava dal 1999.
A condurre la squadra granata a questo storico successo è stato Fabrizio Castori, allenatore anche del Varese nella stagione 2012-2013. Il tecnico di San Severino Marche festeggia così un’altra promozione nella massima serie dopo l’impresa di Carpi nel 2015.
In rosa altri giocatori passati negli anni ai piedi del Sacro Monte: il portiere Alessandro Micai, protagonista con la Primavera, e il centrocampista Leonardo Capezzi.
Dopo l’Empoli di Alessio Dionisi è quindi un altro ex Varese a salire in Serie A. Ora però per la squadra campana ci sarà da risolvere la questione societaria. Il proprietario è infatti Claudio Lotito, già presidente della Lazio, condizione che non è consentita dalle normative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.