Malagò confermato presidente del Coni
A Milano il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha rinnovato la fiducia per il terzo mandato al presidente
![giovanni malagò attilio fontana beppe sala coni](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/05/giovanni-malag-attilio-fontana-beppe-sala-coni-1221712.610x431.jpg)
Giovanni Malagò è stato confermato alla guida del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) per il prossimo quadriennio. Malagò, in carica dal 19 febbraio 2013, è stato rieletto a larga maggioranza dal Consiglio Nazionale che si è riunito nella mattinata di giovedì 13 maggio a Milano.
Malagò (in foto tra Attilio Fontana e Beppe Sala durante una riunione per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026) è al terzo mandato alla guida del Comitato Olimpico e diventa così il terzo presidente più longevo nella storia del Coni, dopo Giulio Onesti e Gianni Petrucci.
«Non mi risparmierò per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti. In questo momento di particolare complessità voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare. Per me non esiste un ruolo più bello di quello di Presidente del CONI. Siete la mia famiglia e mi troverete sempre dalla stessa parte» le prima parole riportate dall’ufficio stampa del Comitato Olimpico.
«Complimenti e buon lavoro». Così il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta, a nome dell’intera Giunta, la riconferma di Giovanni Malagò alla presidenza del Coni. «Proseguiamo un percorso iniziato tre anni fa, che ha come principale filo conduttore l’organizzazione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Ci siamo incontrati anche nella giornata di ieri per definire strategie e azioni. Una collaborazione, la nostra, che riguarda, più in generale, tutte le tematiche connesse allo sport e alla sua pratica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.