Valori delle acque fuori norma: divieto di balneazione a Cerro di Laveno Mombello

Dopo un controllo di routine Ats ha sospeso temporaneamente la balneabilità delle acque della spiaggia di Cerro portando il sindaco ad emettere l’ordinanza che vieta la balneazione

Olmo e Guendalina a Cerro di Laveno Mombello

Il Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria di Ats Insubria, dopo un controllo di routine ha sospeso temporaneamente la balneabilità delle acque della spiaggia di Cerro di Laveno Mombello portando il sindaco ad emettere l’ordinanza che vieta la balneazione.

«L’Amministrazione del Comune di Laveno Mombello, particolarmente sensibile all’argomento, si è da subito attivata per individuare le possibili cause – dice il sindaco Santagostino – L’obiettivo è intervenire immediatamente e fare ripetere al più presto una nuova verifica per comprendere se si è trattato di un episodio eccezionale. Siamo fiduciosi che questo increscioso episodio possa rientrare rapidamente consentendo l’apertura della stagione balneare con la consueta tranquillità che caratterizza da anni la spiaggia».

Qui l’ordinanza del sindaco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.