Europei di nuoto, Martinenghi in finale dei 50 rana con il terzo tempo

Il nuotatore di Azzate migliora il tempo delle batterie e va in cerca della medaglia. Appuntamento con la finale sabato 22 maggio alle 18.18

nicolò martinenghi - foto foto di Pasquale Mesiano / DBM

Punta deciso verso la medaglia Nicolò Martinenghi, che vuole rifarsi nei 50 rana dopo averla mancata nei 100 nella prima gara di questi Europei di Nuoto che si stanno svolgendo a Budapest.

Dopo le buone batterie della mattina (26″54), nella serata di venerdì 21 maggio si è ripetuto nella semifinale, migliorando il già crono positivo della mattina (26″49). 

La qualifica per la finale (in programma sabato 22 maggio alle ore 18.18) è quindi arrivata con il terzo miglior tempo, dietro al solito, impeccabile, Adam Peaty (26″38) e al bielorusso Ilya Shimanovic (26″47). Ottima prestazione anche per l’altro italiano, e compagno di allenamenti di Martinenghi, Alessandro Pinzuti, che va in finale con il quinto crono (27″11).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.