In tanti per la “prima” di Insight Foto Festival
Successo di visite per il primo fine settimana del festival di fotografia contemporanea realizzato in città. Mostre, incontri ed eventi in programma anche dal 28 al 30 maggio
Fotografia come espressione di diverse visioni, realtà, mondi. Ma anche un’occasione per scoprire la città di Varese, i suoi luoghi espositivi, piccoli angoli raramente aperti al pubblico, saloni affrescati. (Foto Matteo Canevari)
Insight Foto Festival è questo e molto altro. Il festival della fotografia contemporanea ha preso il via nel fine settimana e prosegue da venerdì a domenica prossima permettendo al pubblico di scoprire un’arte non sempre facile da capire ma certamente affascinante.
Gli spettatori possono infatti immergersi in diverse tipologie di esposizione, le fotografie di giovani artisti, ma anche raccolte collettive nate dalla volontà di portare in mostra ricordi ed emozioni della gente. Se avete intenzione di passare del buon tempo tra le vie di una città che riserva scorsi inaspettati, il festival è dunque un’ottima occasione.
E il numero di visitatori del primo fine settimana lo dimostra: «Siamo soddisfattissime dell’avvio del festival, sia in termini di numeri, vista la grande partecipazione, sia in termini di curiosità e interesse verso questo nuovo evento. Siamo contente di aver visto tra le mostre non solo professionisti del settore ma un pubblico più ampio. Inoltre, c’è stata grande partecipazione agli eventi collaterali», spiega Daniela Domestici, fondatrice e direzione artistica del festival.
L’evento, infatti, è di APS Gattabuia, diretto e curato da Daniela Domestici e Chiara Del Sordo in collaborazione, per la direzione artistica, con Laura Davì ed è distribuito in otto sedi. È iniziato il fine settimana del 21 maggio e si terrà anche il prossimo, dal 28 al 30 maggio, con mostre, libri d’artista, proiezioni, talk, performance artistiche e visite guidate.
Puoi guardare tutto il programma, location, info e biglietti: https://www.insightfotofest.it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.