Vincenzo Cerami giurato d’eccezione per il BAFF 2011?

Sarebbero a buon punto i contatti per portare il noto scrittore e sceneggiatore in giuria per il prossimo festival del cinema a Busto Arsizio

E’ ancora presto per parlare di film in concorso, ospiti, rassegne e omaggi, ma gli organizzatori del Baff sono già al lavoro in queste settimane per mettere a punto i dettagli del concorso di sceneggiatura, che come di consueto anticipa di qualche mese la manifestazione cinematografica, in calendario dal 2 al 9 aprile 2011.

In questi giorni si danno per ben avviati i contatti con Vincenzo Cerami, scrittore e sceneggiatore, che potrebbe quindi entrare a far parte della giuria che leggeri testi degli aspiranti autori per il grande schermo. Sarebbe indubbiamente, la sua, una partecipazione tale da daure ulteriore lustro alla manifestazione.
Dopo l’esordio nel mondo del cinema come aiuto regista di Pier Paolo Pasolini, Cerami pubblica nel 1976 il primo romanzo, Un borghese piccolo piccolo, che Mario Monicelli dirigerà l’anno successivo, e inizia a lavorare con registi come Gianni Amelio, Marco Bellocchio, Giuseppe Bertolucci. La notorietà di Cerami è legata soprattutto alla collaborazione con Roberto Benigni, inaugurata nel 1988 da Il piccolo diavolo, e proseguita con Johnny Stecchino, Il mostro, La vita è bella, Pinocchio, fino a La tigre e la neve.

Il bando di partecipazione alla nona edizione del concorso, riservato a sceneggiature inedite per lungometraggi cinematografici, sarpresto disponibile nel sito del festival.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.