A Jerago si va a teatro al castello
Lo spettacolo dal vivo riparte con una pièce su un tema attualissimo, il rapporto coi social, ma in un contesto d'altri tempi e affascinante, il maniero visconteo

Lo spettacolo dal vivo a Jerago con Orago riparte da un like: “Like” è il titolo dello spettacolo teatrale che sarà in scena sabato 5 giugno alle ore 21. Non all’auditorio ma in un contesto particolare, al Castello di Jerago (e in caso di pioggia al Parco Onetto).
Lo spettacolo racconta vizi e virtù di questa società delle immagini e il dilagare dei social network. Qual è la prima cosa che facciamo quando ci svegliamo? E l’ultima prima di andare a dormire? Per moltissimi la risposta sarà sempre la stessa: guardare il cellulare.
«Uno spettacolo bellissimo. Laura Negretti e il suo Teatro in Mostra ormai storici amici, un’energia pazzesca, intelligenti, bravi e sempre coinvolgenti» dice il sindaco Emilio Aliverti, che sottolinea «il tema trattato attualissimo»: «i rapporti tra persone sono sempre profondi rapporti sociali oppure stando diventando sempre più rapporti tramite i social? Quanto vale un like? Vale davvero la pena? Riusciremo a riconquistare la “vicinanza sociale” come valore primario?».
«La cornice del Castello Visconteo la ciliegina sulla torta di una serata che per noi ha il significato della ripartenza».
L’accesso è su prenotazione, si prenota alla biblioteca civica: 0331 217210 ; biblioteca@comune.jeragoconorago.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.