Oltre 200 in sella tra le vie di Olgiate Olona per la Giornata Mondiale della Bicicletta
Grande successo per l'iniziativa promossa da Strada per Tutti e da Bikeitalia. Tanti i bambini e i nonni che hanno partecipato
Si sono mossi in più di 200 per le strade di Olgiate Olona per festeggiare la Giornata della Bicicletta e l’unica co2 che hanno prodotto è uscita dai loro polmoni. Niente polveri sottili ma solo tanti campanelli che hanno suonato festosi per le vie del paese della Valle Olona in occasione dell’iniziativa organizzata da Strada per Tutti e da Bikeitalia.
L’allegra carovana di biciclette ha attraversato il paese e ha toccato i vari plessi scolastici cittadini. L’intento degli organizzatori era quello di promuovere l’uso della bicicletta per gli spostamenti in paese come quello per andare a scuola. Giovanni Mandelli è soddisfatto: «Grazie all’impegno di Polizia Locale e Protezione Civile è stato possibile organizzare questa passeggiata in sicurezza. Non mi aspettavo questa partecipazione e ne sono davvero felice. Quest’evento deve diventare un appuntamento fisso da ripetere tutti gli anni».
In strada c’erano anche tanti bambini e nonni, questa iniziativa era anche per loro: «Hanno avuto la possibilità di scoprire, i bambini, e riscoprire, i nonni, la gioia di muoversi per le vie della propria città in sicurezza» – ha concluso Mandelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.