Oltre 200 in sella tra le vie di Olgiate Olona per la Giornata Mondiale della Bicicletta

Grande successo per l'iniziativa promossa da Strada per Tutti e da Bikeitalia. Tanti i bambini e i nonni che hanno partecipato

Si sono mossi in più di 200 per le strade di Olgiate Olona per festeggiare la Giornata della Bicicletta e l’unica co2 che hanno prodotto è uscita dai loro polmoni. Niente polveri sottili ma solo tanti campanelli che hanno suonato festosi per le vie del paese della Valle Olona in occasione dell’iniziativa organizzata da Strada per Tutti e da Bikeitalia. 

Galleria fotografica

Biciclettata con oltre 200 persone per le vie di Olgiate Olona 4 di 7

L’allegra carovana di biciclette ha attraversato il paese e ha toccato i vari plessi scolastici cittadini. L’intento degli organizzatori era quello di promuovere l’uso della bicicletta per gli spostamenti in paese come quello per andare a scuola. Giovanni Mandelli è soddisfatto: «Grazie all’impegno di Polizia Locale e Protezione Civile è stato possibile organizzare questa passeggiata in sicurezza. Non mi aspettavo questa partecipazione e ne sono davvero felice. Quest’evento deve diventare un appuntamento fisso da ripetere tutti gli anni».pedalata olgiate olona giornata mondiale bicicletta

In strada c’erano anche tanti bambini e nonni, questa iniziativa era anche per loro: «Hanno avuto la possibilità di scoprire, i bambini, e riscoprire, i nonni, la gioia di muoversi per le vie della propria città in sicurezza» – ha concluso Mandelli.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Biciclettata con oltre 200 persone per le vie di Olgiate Olona 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.