In palude Brabbia di notte, alla scoperta di allocchi e raganelle
Sei appuntamenti in notturna - dalle 21.30 alle 23.30 - per scoprire una natura diversa
Ritornano anche quest’anno le visite guidate alla scoperta degli animali notturni. L’oasi Lipu della riserva palude Brabbia propone una passeggiata lungo i sentieri dell’oasi con l’orecchio teso per ascoltare il richiamo dell’allocco e dell’usignolo e sentire il gracidare di rane e raganelle. Tutto questo nel fascino misterioso della palude in veste notturna.
Sei gli appuntamenti:giovedì 10 giugno, venerdì 11 giugno, sabato 12 giugno e giovedì 17 giugno, venerdì 18 giugno e sabato 19 giugno.
Il ritrovo è alle 21.30 presso il centro visite della riserva palude Brabbia in via Patrioti 22, Inarzo. L’evento si tiene interamente all’aperto e viene annullato in caso di maltempo. La visita terminerà entro le 23.30. Si consigliano scarponi, torcia e antizanzare.
L’evento è consigliato per adulti e bambini sopra gli 8 anni: la prenotazione è obbligatoria sul sito www.lipupaludebrabbia.it. Per informazioni: oasi.brabbia@lipu.it – tel 3939153897
Donazione 8 € adulti e € 5 bambini e soci Lipu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.