A Roggiano sfrecciano le birocie

Sono 39 gli iscritti nella categoria regina, provenienti anche da altre zone della Lombardia, della Toscana e un equipaggio svizzero

Generica 2020

Una gara a tutta velocità sulle strade di Roggiano, frazione del comune di Brissago Valtravaglia.

Grazie all’organizzazione del Club laBirocia, associazione affiliata al Centro Sportivo Italiano, il 6 giugno le “vetture gravitazionali auto costruite” si sfideranno su un percorso in discesa di 1,7km.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da clublabirocia (@birocia)


La gara comincerà con gli accrediti intorno alle 7.30, per poi dare a tutti i partecipanti una prova warm up. Dalle 9 spazio alle prove cronometrate, che proseguiranno anche dopo pranzo.
 Sono 39 gli iscritti nella categoria regina, provenienti anche da altre zone della Lombardia, della Toscana e un equipaggio svizzero.

Presente anche una novità, con una birocia monoposto in legno sperimentale, che per la prima volta verrà testata in una gara ufficiale.

«Abbiamo un buon movimento alle spalle – ha spiegato Walter Loddo, presidente del club, al sito del Csi Varese – questa non sarà l’unica gara della stagione. Ci ritroveremo il 25 luglio a Laveno Mombello, una gara che manca dal 2008. Destrezza, passione e un certo livello di conoscenza della meccanica sono doti importanti da avere, ma siamo a disposizione per dare informazioni e aiuto a chi volesse avvicinarsi al nostro sport».

La strada sarà chiusa per la durata della gara con apposita cartellonistica posizionata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.