Elezioni a Varese, le reazioni nel centrodestra alla possibile rinuncia di Roberto Maroni
Le varie anime del centrodestra preferiscono aspettare notizie ufficiali
Non si vuole sbilanciare nessuno all’interno della coalizione del centrodestra varesino, in primo luogo per rispetto nei confronti di Roberto Maroni. La notizia di una possibile rinuncia alla corsa a sindaco di Varese dell’ex Ministro dell’Interno, finché non ci sono ufficialità, non viene presa in considerazione da chi in questi mesi ha condiviso un percorso comune in vista delle prossime elezioni amministrative.
Dalla Lega il dictat è attendere notizie ufficiali che a quanto filtra dovrebbero arrivare lunedì 7 giugno. Il coordinatore della compagna elettorale varesina Mirko Reto non si sbilancia: «Mi auguro che Roberto possa fare una convalescenza efficace per tornare al più presto in campo. Aspettiamo comunque di leggere una nota o un suo comunicato in merito. Il nostro progetto c’è e procede e continueremo a lavorare».
Il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini per il momento non commenta riservandosi di farlo «non appena dovessero esserci eventuali comunicazioni ufficiali sul punto».
Idem Piero Galparoli, coordinatore degli enti locali di Forza Italia: «Mi auguro che sia ancora lui il nostro candidato. Se così non fosse dovremo trovare una persona che come lui faccia da collante per tutta la coalizione».
Anche Raffaele Cattaneo, assessore regionale e referente di Noi con l’Italia aspetta ufficialità: «È una decisione che solo Roberto Maroni può prendere. Al momento è lui il nostro candidato, se dovesse decidere altrimenti ne discuteremo».
Leslie Mulas coordinatore provinciale di Lombardia Ideale: «Spiace umanamente e anche dal punto di vista politico. Se dovesse essere confermata la sua rinuncia, vedremo come coalizione chi potrà essere un altro nome buono per le elezioni per sfidare Galimberti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.