A scuola o all’oratorio, Olgiate Olona è pronta a far divertire coi campi estivi
Attività extrascolastiche e ricreative all'istituto comprensivo Ferrini e socializzazione, gioco e conoscenza al Gerbone con il campo estivo
L’estate è alle porte e con la fine dell’anno scolastico si ripropone per i genitori l’esigenza di dover riorganizzare le attività quotidiane dei propri figli. Proprio per questa ragione anche quest’anno a Olgiate Olona è stata definita l’offerta di centri estivi organizzati da enti, associazioni e cooperative per accogliere bambini e ragazzi: una proposta variegata che viene incontro alle più diverse esigenze delle famiglie, nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie in vigore.
«Tutte le proposte garantiscono una qualificata e sicura risposta al bisogno di socializzazione e di crescita espresso dai nostri concittadini più giovani» – afferma l’assessore ai Servizi Educativi Luisella Tognoli Minorini ricordando alcune novità rispetto alla scorsa estate.
Istituto comprensivo Beato Contardo Ferrini: grazie al Piano scuola 2021, già divulgato ai genitori dalla scuola, vengono proposte attività extrascolastiche di rinforzo e potenziamento per il mese di giugno, a cui seguiranno per i mesi di luglio e agosto attività ludico-ricreative.
Oratori: in un’unica sede, quella del Gerbone, presso l’oratorio San Giovanni Bosco, dal 14 giugno al 5 settembre, bambini e ragazzi potranno fruire di un’esperienza di socializzazione e di conoscenza, attraverso attività di avventura, gioco, laboratori, in un luogo protetto e sicuro.
L’assessore ai Servizi Sociali, Mauro Carnelosso, tiene a sottolineare che «il Comune di Olgiate Olona ha sempre sostenuto lo sviluppo dei centri estivi come servizio per le famiglie e come importante momento socio ricreativo per i piccoli. Anche quest’anno alle famiglie si presenta un’offerta ampia e variegata, in grado di offrire ai bambini la possibilità di tornare a fare attività di socializzazione e allo stesso tempo garantendo alle famiglie spazi idonei per conciliare i tempi di cura e lavoro. Siamo in attesa di ricevere dal Governo indicazioni operative in merito al probabile invio di contributi agli enti locali per sostenere questo tipo di iniziative.
Appena avremo notizie certe ci adopereremo per distribuire questi contributi, importanti per alleggerire il peso economico sulle famiglie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.