Gli infettivi dell’ospedale di Varese sono covid free. Restano 62 pazienti
I degenti sono ricoverati in pneumologia, nell'hub covid e in terapia intensiva. Oltre 700 i pazienti negli altri reparti e in pronto soccorso gli accessi sono quelli del periodo pre pandemico
![Paolo grossi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/07/paolo-grossi-1166506.610x431.jpg)
Anche il reparto infettivi dell’ospedale di Varese è covid free. Con le dimissioni degli ultimi pazienti, il reparto diretto dal professor Paolo Grossi ha chiuso la pesante ondata pandemica iniziata il 12 ottobre scorso.
Ora l’intera Sette Laghi sta assistendo 62 pazienti Covid di cui 20 nella pneumologia diretta dalla dottoressa Gambarini ( di cui 3 con la Cpap), 9 nell’hub Covid del professor Francesco Dentali, 11 nell’area di osservazione, 8 in terapia intensiva e gli altri dislocati all’hospice e nei letti dedicati di ostetricia e pediatria al Del Ponte.
Anche i subacuti sono ormai liberi da più di una settimana e sono in attesa della sanificazione dei locali che hanno visto transitare molti degenti nella fase del recupero con la fisioterapia.
I letti di subacuti torneranno, dunque, alla loro originaria funzione pre Covid all’ospedale di Angera, individuato come presidio per le cure a media e bassa intensità. Qui ha già fatto ritorno la geriatria dove trovano ricovero le patologie meno gravi.
Nemmeno il tempo di ripulire e sanificare tutto e l’azienda è di nuovo impegnata a dare assistenza e cure a tutte le altre patologie: sono 700 i degenti attuali con un ritmo di ricovero che è ormai assestato al periodo pre pandemico. Anche il PS nell’ultima settimana ha registrato numeri che non si vedevano da tempo: al Circolo, gli accessi in PS sono tornati stabili attorno ai 170. Nella giornata di ieri si sono presentate 180 persone e 55 sono state ricoverate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.