Il restauro e la città:Thinking Varese ospita Giovanni Multari
Anche a giugno proseguono gli appuntamenti di “Thinking Varese”, ciclo di conferenze organizzato e promosso dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Varese: appuntamento mercoledì 16
Vedrà protagonista l’architetto Giovanni Multari, cofondatore dello Studio corvino+multari con sede a Napoli e uffici a Milano il webinar di Thinking Varese di Giugno. L’appuntamento è per mercoledì 16 alle 19.
Multari insegna progettazione architettonica al Dipartimento di Architettura, Università di Napoli “Federico II”.Nel 1995 fonda Corvino + Multari con Vincenzo Corvino, studio con sede a Napoli e uffici a Milano. È tutor in workshop nazionali e internazionali, curatore di mostre e libri, membro di crits, comitati scientifici e di giuria. Nel 2001 ha ricevuto il Premio Centocittà per il restauro del distretto militare borbonico di Casagiove. Il restauro della Torre Pirelli a Milano gli ha conferito la medaglia d’oro per l’architettura italiana (Triennale di Milano, 2006) e l’European Aluminium in Renovation Award (Parigi, 2007).
“Thinking Varese. Testimonianze di architettura” è un ciclo di conversazioni con frequenza mensile organizzato e promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Varese. Giunto alla sua decima edizione, ha ospitato più di centoquaranta architetti di provenienza nazionale e internazionale.
Thinking Varese è reso possibile grazie alla collaborazione di FAI-Villa e Collezione Panza Varese, alla Partnership Istituzionale con il Comune e la Provincia di Varese, al Patrocinio di CNA Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Ordine degli Ingegneri Provincia di Varese, Collegio Geometri Provincia di Varese, ANCE Varese Associazione Nazionale Costruttori Edili. Main Sponsor Telmotor.
“Thinking Varese. Testimonianze di architettura”
Mercoledì 16 giugno ore 19:00
Interviene:
Giovanni Multari (Italia)
Link webinar: https://register.gotowebinar.com/register/4968689063241337612
Per gli architetti n.2 crediti formativi professionali validi per il triennio 2020/2022
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.