Riaperta e inaugurata l’antica scaletta di Cuasso al Monte restaurata dalla Pro loco
La scala della frazione di Borgnana è stata completamente demolita e ricostruita, con la posa di alzate in pietra di Luserna e pedate in porfido rosa di Cuasso
![Cuasso - Scaletta di Borgnana](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/06/cuasso-scaletta-di-borgnana-1231064.610x431.jpg)
E’ stata inaugurata domenica mattina la nuova scaletta nella frazione Borgnana di Cuasso al Monte, che la Pro loco di Cuasso ha restaurato con un grande lavoro dei volontari.
I lavori, iniziati al fine di aprile, hanno visto i volontari della Pro loco trasformarsi in muratori, geometri e scalpellini che per quasi due mesi, hanno lavorato in gruppo per sistemare il caratteristico angolo di Borgnana.
La scala è stata completamente demolita e ricostruita, con la posa di alzate in pietra di Luserna e pedate in porfido rosa di Cuasso.
Domenica il sindaco il sindaco Franco Ziliani ha tagliato il nastro e ha riaperto ufficialmente la breve scala, tra gli applausi dei residenti e dei volontari che hanno lavorato all’opera.
![Cuasso - Scaletta di Borgnana](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/06/cuasso-scaletta-di-borgnana-1231086.610x431.jpg)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.