È morto Giancarlo Amadeo, grande ex calciatore della Pro Patria
Con oltre 250 partite in maglia biancoblu è il sesto di sempre per presenze nella storia della squadra bustocca
È morto Giancarlo Amadeo, classe 1934, ex calciatore e grande uomo di sport. È stato uno che negli anni in biancoblu ha incarnato al meglio la mentalità della Pro Patria, quelle delle tigri che lottano sul campo. Amadeo è stato per anni uno dei punti fermi della squadra di Busto Arsizio: oltre 250 partite che lo hanno portato a essere il sesto calciatore con più presenze nella storia della Pro.
Terminata la carriera da calciatore è rimasto nel mondo sportivo come allenatore, scopritore di talenti ma anche come proprietario della palestra Garden Gym di Busto Arsizio.
I funerali si celebreranno venerdì 25 giugno (ore 10.30) nella chiesa di Sant’Edoardo a Busto Arsizio.
Il cordoglio della Pro Patria:
Il presidente Patrizia Testa e tutti i collaboratori di Aurora Pro Patria 1919 sono addolorati per la scomparsa di Giancarlo Amadeo, difensore tigrotto e sesto giocatore con più presenze, 256, in maglia bianco-blu.
Il Club esprime sentite condoglianze alla famiglia Amadeo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.