Tour musicale a Venezia per il il Piccolo Coro Valcuvia&Rosetum
I giovani coristi rapiti dal fascino di una delle città più belle del mondo. Girato un video musicale per il progetto "Sempre piccoli"
Nella città più bella del mondo i giovani coristi hanno girato un video musicale per il progetto “Sempre piccoli” del noto compositore Lodovico Saccol, assieme ai bambini del Coro Arcobaleno di Limana (Belluno).
Si tratta di uno speciale progetto musicale, intitolato “Sempre Piccoli”, sulla prossima beatificazione del bellunese Papa Albino Luciani.
Lodovico Saccol dice che «nonostante il brevissimo pontificato il materiale a disposizione è stato incredibilmente vario, ricco e a volte disarmante. La sua pastorale è piena di spunti interessanti (e anche scomodi), da “Dio è madre” a “La misericordia di Dio è per tutti”. Dallo studio della ricchissima azione pastorale ora arriviamo alla conoscenza dei luoghi che lo hanno visto umile protagonista».
II video musicale è infatti girato a Canale d’Agordo (BL), paese natale del Papa, a Venezia, dove il Papa è stato Patriarca per molti anni, e a Roma, dove ha vissuto i sui ultimi 33 giorni; coinvolge i cori Piccolo Coro Valcuvia&Rosetum di Varese (la cui direttrice Margherita Gianola è venezianissima), il Coro Arcobaleno di Limana (Belluno) e il Piccolo Coro Kol Rinà di Roma.
Le riprese del video sono state effettuate nelle zone più caratteristiche di Venezia, dalla punta della Dogana da Mar a Piazza S. Marco, dal Campo più vasto della città al piccolo ma fotogenico ponte tra due rive, con gli operatori sia a terra che sulla barca. Il momento più emozionante è stato certamente quello del passaggio dei coristi sulle gondole attraverso il Canal Grande, tra la curiosità dei turisti e degli stessi gondolieri.
Per chi desidera ascoltare dal vivo il Piccolo Coro Valcuvia&Rosetum, l’occasione più prossima sarà sabato 26 giugno alle ore 19 presso l’anfiteatro del Parco di Cuvio, con il concerto d’apertura dell’Estate Culturale organizzata dalla locale Pro Loco (prenotazione gratuita obbligatoria 3334007156).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.