La Robur cambia allenatore: Guido Saibene ai saluti

guido saibene basket

Termina oggi – venerdì 25 giugno – la permanenza di Guido Saibene (foto Robur et Fides) sulla panchina della Robur et Fides Varese: il tecnico milanese, chiamato l’estate scorsa in via Marzorati, lascerà l’incarico come annunciato dalla stessa società sui propri canali social.

«Al termine della stagione 2020/21 la divisione basket dell’A.P.D. Robur et Fides ringrazia l’allenatore Guido Saibene per il lavoro svolto e per l’impegno profuso.
Augura a Guido Saibene le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale».
Quella appena trascorsa non è stata una stagione semplice in casa Coelsanus, con il covid e con numerosi infortuni che hanno complicato il cammino dei gialloblu. Lo stesso rapporto tra Saibene (61 anni, con esperienze di primissimo piano tra Milano e Pall. Varese) e alcuni giocatori chiave non è stato dei migliori.
Però la squadra è riuscita a ottenere la permanenza in Serie B nell’ultimo turno di playout grazie al 3-1 nella serie con Piadena portando a termine con profitto una “missione salvezza” che, per via dei tanti problemi, non era così scontata. Ed è bene che le strade di Robur e Saibene si separino oggi, a obiettivo raggiunto.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.