Ubriaco e “fumato“ alla guida, ventenne fermato dai carabinieri dopo l’incidente di Buguggiate

Il ragazzo aveva nel sangue un livello di alcool pari al triplo del consentito: è stato denunciato dai militari di Gavirate. Patente saltata, auto confiscata

Generica 2020

Nel sangue il triplo del limite massimo di alcool consentito per mettersi alla guida e anche i segni di una fumata di cannabis, due fattori che uniti non promettono nulla di buono se ci si siede al posto di guida di un’auto e si gira la chiave del motore.

Così nell’ultimo fine settimana, i carabinieri della Stazione di Gavirate hanno denunciato a piede libero alla Procura di Varese un 20enne impiegato residente nella cittadina di lago poiché sospettato di aver commesso i reati di “guida sotto l’effetto dell’alcol“ e “guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti“.

I militari dell’Arma hanno accertato che il giovane era incorso in un sinistro stradale autonomo nel centro del paese di Buguggiate, alla guida della propria autovettura Suzuki.

Sottoposto ad accertamenti tossicologici e del tasso di alcolemia presso l’ospedale di Circolo, è stato appurato che si era messo alla guida con tasso superiore a 1,5 grammi per litro e in conseguenza di uso di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi.

Patente di guida ritirata e autoveicolo posto sotto sequestro per fini di confisca.

La via
delle api

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.