Gli atleti del futuro alla Schiranna con il Festival dei Giovani

Si chiude oggi la competizione con oltre tremila gare dei ragazzi tra gli 8 e i 14 anni

Il Festival dei Giovani alla Schiranna

Oltre duemila persone, tra atleti e accompagnatori, colorano con le maglie della loro squadra, le sponde del Lago di Varese. La Schiranna accoglie il “Festival dei Giovani” con un calendario di gara che prevede una partenza ogni tre minuti. Una macchina organizzativa imponente che gestisce 3.000 gare in tre giorni. Il “Festival dei Giovani” è il più importante evento nazionale di canottaggio per i talenti del futuro che ha visto il Lago di Varese protagonista da venerdì 2 a domenica 4 luglio.

Galleria fotografica

Il Festival dei Giovani alla Schiranna 4 di 11

Gli atleti tra gli 8 e i 14 anni hanno gareggiato su distanze e specialità diverse: i più piccoli con un’esibizione non agonistica sui 250 metri, altri si sono misurati sul mezzo chilometro mentre i più grandi si sono sfidati in regate da 1.000 metri sullo stesso bacino che meno di tre mesi fa aveva ospitato gli Europei assoluti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Festival dei Giovani alla Schiranna 4 di 11

Video

Gli atleti del futuro alla Schiranna con il Festival dei Giovani 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.