In partenza i lavori di riqualificazione all’ex Marna di Sesto Calende

Gli interventi in cantiere prevedono la realizzazione della nuova sala civica con parcheggio interrato e della nuova sede della società sportiva Csck

Nuova Marna Sesto Calende

Inizieranno a breve i lavori di riqualificazione dell’ex circolo di Sesto Calende (l’ex Marna). Il progetto prevede la realizzazione della nuova sala civica con parcheggio seminterrato e della nuova sede della società sportiva Csck. Si tratta dell’intervento più impegnativo tra i cantieri avviati in città, tra cui quelli inseriti nel programma di ripresa finanziato da Regione Lombardia.

«A breve – commenta l’amministrazione comunale – verrà attivato il nuovo cantiere, con l’obiettivo di dare un’impronta innovativa alla nostra città, nel rispetto del territorio e con l’intento di offrire servizi migliori alla cittadinanza, ai nostri atleti ed alle aziende ed associazioni che vorranno usufruire dei nuovi spazi. Anche l’offerta turistica sarà avvantaggiata da un nuovo parcheggio di maggiori dimensioni rispetto a quello esistente».

L’amministrazione avvisa che a causa dei lavori potrebbero verificarsi disagi nella circolazione in centro città. In particolare non si potrà utilizzare il parcheggio di piazzale Rovelli e sarà chiuso un tratto di sponda. Verrà però aperto un nuovo parcheggio di fronte alla stazione ferroviaria, e un nuovo parco giochi sorgerà in centro.

di
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.