All’ospedale di Varese restano 23 pazienti covid, uno solo in terapia intensiva

Nuovo calo nel reparto covid all'ospedale di Varese. Al pronto soccorso restano alti gli accessi

Generica 2020

( immagine di repertorio)

Ventitré pazienti covid ricoverati all’ospedale di Varese. Nessuno è assistito con la Cpap e 1 è in terapia intensiva. È costante il miglioramento della situazione “Covid” alla Sette Laghi dove nell’ultima settimana si è registrata una diminuzione di 15 degenti nel reparto hub gestito dal professor Francesco Dentali e ben 6 in terapia intensiva. 

Anche in pronto soccorso dove sono  stati raggiunti stabilmente gli accessi del periodo “pre covid” con una media al di sopra dei 180, nella giornata di ieri, domenica, a fronte di 133 richieste di assistenza, 4 persone manifestavano sintomatologia da covid ma nessuno è stato ricoverato. 

Pur davanti a una situazione positiva all’interno delle corsie, la cautela rimane d’obbligo visti i numeri in netta crescita registrati dal bollettino quotidiano. L’azienda ospedaliera sta riprendendo la sua tradizionale attività concedendo, nel contempo, periodi di ferie e riposo al personale che, per lunghi mesi dall’ottobre scorso, ha avuto bloccate le vacanze. 

di
Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.