Vaccino senza prenotazione per gli over60: si presentano 72 persone
Sono circa 62000 gli ultrasettantenni, nelle province di Varese e Como, a cui è rivolta l'iniziativa di Ats Insubria che propone il vaccino monodose
Sono stati 72 gli over 60 anni che si sono presentati spontaneamente negli hub vaccinali della Schiranna a Varese e di Rancio Valcuvia.
Ieri, 12 luglio, è stato il primo giorno della nuova iniziativa decisa da Ats Insubria per convincere i circa 62000 ultrasessantenni non ancora vaccinati a presentarsi agli hub.
Già all’inizio di giugno, erano stati organizzati due weekend ad accesso libero per la popolazione più anziana di alcuni piccoli comuni sotto i 3000 abitanti. Era stata un’iniziativa che aveva registrato un’adesione molto bassa. In quell’occasione, però, era annunciata la somministrazione della prima dose di Astrazeneca. Per questa seconda chiamata è stato scelto il mono dose Janssen.
L’accesso libero, senza appuntamento e nei tre punti vaccinali di Schiranna, Rancio e all’ospedale di Gallarate, sarà possibile fino al prossimo 31 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.